Dato che alcuni di voi ne posseggono una da piu tempo ormai, sapreste consigliarmi una cover subacquea che valga la pena di essere comprata? Per favore rispondete il prima possibile, linkate se potete nel commento il sito. L’interfaccia utente ed il display touch sono alcuni tra i suoi punti di forza, tali da renderla preferibile alle GoPro 4 Hero. Sarà interessante confrontarla con le nuove GoPro 5 per stabilire definitivamente quale sia la soluzione migliore.
Xiaomi entra nel mercato delle Action Cam con un prodotto dal nome decisamente strano, YI, che fortunatamente passa in secondo piano rispetto al rapporto qualità prezzo. Lo stabilizzatore elettronico è un giroscopio a 3 assi che funziona molto bene, in mancanza di un gimbal le riprese più semplici possono essere svolte anche a meno libera, per esempio in una camminata tranquilla le riprese risultano essere fluide senza nessun disturbo. Se iniziamo a correre gradualmente si inizia ad avvertire il bisogno di uno stabilizzatore supplementare. Alla qualità 4K logicamente si avverte di più, se abbassiamo la qualità in Full HD anche con una leggera corsetta l’action cam della Xiaomi rimane abbastanza stabile. Purtroppo non è resistente all’acqua e in mancanza della custodia diventa impossibile utilizzarla per eventi sportivi marini, magari in un futuro sarebbe carino che la Xiaomi dotasse direttamente la fotocamera con la vendita della custodia impermeabile per superare questo piccolo difetto.
Xiaomi YI è la prima Action Cam dell’azienda cinese ad arrivare sul mercato. Un prodotto molto interessante caratterizzato da un’estetica colorata e molto simile a quelle delle GoPro, e da un prezzo decisamente contenuto visti i 60€ necessari per acquistarla in Cina e i circa 90€ per poterla portare in Italia più dogana, siti di importazione e varie ed https://xiaomilatestnews.com/notizie/questo-tema-dar-un-tocco-pi-colorato-e-divertente-al-tuo-xiaomi/ eventuali. LaXiaomi Yi 4k è una action cam molto potente che si inserisce perfettamente tra le top della gamma capace di fare concorrenza a colossi nel settore come Gopro e Sony. E’ consigliato tenere sempre aggiornata la tua microtelecamera, in quanto ogni aggiornamento è puntato per migliorare quei piccoli bug che possono capitare durante l’utilizzo.
Il telecomando rende più comodo l’utilizzo durante le attività all’aperto, come, il motociclismo. Le la borsa per il trasporto dal design unico e altri accessori multipli, come, ad esempio, i kit di montaggio per bici e per casco, soddisfano le più comuni esigenze per qualsiasi sport all’aria aperta. Xiaomi, società che ha lanciato sul mercato a partire da marzo 2015 la sua action camera in grado di registrare video durante sport ed attività estreme. Diciamo che come qualità video siamo lì, anche se io preferisco forse la Xiaomi, ha colori più reali e mi sembra più stabile nei cambi di luce.
Molto meglio invece i video che hanno una qualità decisamente buona e sopratutto un audio convincente vista la mancanza del case esterno che, nelle GoPro, diminuisce la qualità della registrazione dei suoni. Inoltre la qualità del sensore della Xiaomi YI, sopratutto nelle foto, non ci ha convinto e molte foto sono venute mosso o addirittura con proporzioni errate. Dunque sebbene memoria maggiore, risoluzione migliore per i FPS e uscita HDMI siano apprezzabili, a conti fatti sono i dettagli spiegati sopra che nell’uso fanno la differenza vera e propria. La qualità dei video e l’audio in uscita è leggermente inferiore alla Hero 5 Black, ma la differenza di prezzo rende questo dettaglio poco significativo, quindi se cerchi qualità senza il bisogno di spendere cifre astronomiche, la Xiaomi Yi 4k può essere la scelta che fa al caso tuo. La riduzione dell’effetto fisheye funziona perfettamente con la Yi 4k mentre la stabilizzazione dell’immagine elettronica è compatibile con una risoluzione di 1080p solo con 30 fps. Alcuni utenti ritengono che questa funzionalità sia migliorabile e peggiore rispetto ai dispositivi GoPro, ma va bene per i principianti.
- Consigliata a chi cerca un buon prodotto ad un costo competitivo, minore di cam “griffate”.
- Potrai facilmente trovare una porta Micro USB da un lato del dispositivo per collegare il caricabatterie.
- Una nota sulla confezione anche se non c’è molto da dire, se consideriamo che è piuttosto scarna e minimale, offrendo solamente un cavo micro-USB per il collegamento ad un PC e per la ricarica.
- I cookie memorizzano informazioni che aiutano a distinguere tra dispositivi e browser.
- Molte cam hanno case in grado di resistere a pressioni differenti da 5 mt fino a 100 metri sott’acqua.
- Se per voi contasse però più la qualità del risultato che l’immediatezza, allora non rimarrete delusi.
Impermeabile senza custodia fino a 50 metri, battery stick da 1900 mAh integrata, connettività Bluetooth, USB e Wi-Fi, GPS, giroscopio, misuratore di pressione e accelerometro consentono di trovare e contrassegnare automaticamente i momenti più emozionanti durante la ripresa. È inoltre in grado di effettuare time lapse ed applicare effetti e filtri diversi a video e fotografie. Tornando alla parte più importante, quella riguardante le impostazioni, possiamo decidere la http://literaryfestival.soa.ac.in/2021/12/23/quotazione-delle-azioni-xiaomi-e-analisi-del-loro-prezzo-in-borsa/ modalità di avvio predefinita della Yi (Video/Foto), la modalità di esposizione , attivare o disattivare l’anteprima , la modalità luce bassa e mote altre che vi posto qui sotto.
La durata della batteria sarà maggiore rispetto alle altre normali batterie da 1050 mAh. HERO7 Silver scatta splendide foto da 10 MP, anche con scatti estremi che mescolano luci e ombre intense. 【Due batterie ricaricabili】2 batterie ricaricabili da 1050mAh e ognuna puo’ registrare fino a 90 minuti circa.
A livello qualitativo potremmo dire che le due soluzioni si equivalgono, sebbene YI cam offra a mio parere una resa più naturale dei colori , e riprese meno rumorose in condizione di scarsa illuminazione. Io ci vedo solo un copia/incolla colorato della gopro, Xiaomi è un’azienda che fa ottimi prodotti ma queste cadute di stile sono davvero ridicole. Ed odio il nuovo menù della gopro 4 rispetto alla 3+ ora devo usare il cellulare per passare da foto a video ….